Cuore Sacro “Frammenti”

540.00

Opera in terracotta, dimensioni 60x40x5cm

Il Cuore Sacro è un simbolo carico di significati profondi, che attraversa le epoche e le culture: per gli egiziani era la sede dell’anima; nella cultura induista è il centro del chakra Anahata; per i buddisti il cuore colmo di compassione di Buddha; per i giapponesi un simbolo importante conosciuto con il nome di ‘Shin’; per la cristianità l’amore divino e la passione per Cristo.
I raggi di luce, simbolo di Cristo, che è colui che ci illumina; le fiamme, che nell’Antico Testamento e nei Vangeli spesso sono nei racconti legati al fuoco e al cuore stesso; la croce, sempre presente nei Vangeli, ma qui, nell’iconografia del cuore Sacro, più piccola e piantata in esso.
Il “Cuore Sacro” è più di un simbolo religioso. È universale, attraversa culture e religioni, collegando le anime in un abbraccio spirituale.
Fa parte della nostra cultura, ma ormai è diventato qualcosa che va di moda dimenticando le sue origini. Decido di trasformarlo, arricchendolo di valori per non dimenticare quello che accade ogni giorno,
ridotto in frammenti come frammentato è quel popolo…quei popoli di cui si parla tanto ma dove sembra di non riuscire a trovare una soluzione.
I colori che ricordano l’appartenenza, i tagli le divisioni, il cuore la promessa infranta, il colore della terra…si la terra…perché è sempre una questione di terra.

Out of stock

Out of stock

Additional information

Weight 10 kg
Dimensions 60 × 40 × 5 cm